We have our Percy!

Ci siamo! Dopo vari aggiornamenti sulla serie tv Disney+ su Percy Jackson, ecco che ci viene presentato il suo protagonista: Walker Scobell.

Il giovane Scobell di recente ha fatto faville nel ruolo di un giovane Ryan Reynolds nel film Netflix The Adam Project ed è nel cast di Headquarters, in uscita il 5 agosto.

Di recente, lo stesso Rick Riordan anticipava che i casting di Percy Jackson erano in corso, e che avevano già individuato dei potenziali interpreti per i ruoli principali (Percy, Annabeth e Grover). Sembra dunque che Scobell abbia colpito particolarmente la produzione, e di certo il successo di The Adam Project non avrà fatto che confermare la buona impressione che il ragazzo deve aver avuto durante i provini.

Percy è un ragazzo di 12 anni dei giorni nostri che scopre di essere in realtà un semidio, figlio del dio greco Poseidone. Di seguito vi riportiamo la descrizione ufficiale del personaggio: Un ragazzo intelligente e compassionevole con un acuto senso dell’umorismo. Si è sempre visto come un outsider, in gran parte a causa di come il mondo vede il suo ADHD e la sua dislessia. È impulsivo e sconclusionato ed è veloce ad arrabbiarsi quando le cose gli sembrano ingiuste. Ma sotto il suo cinismo è un figlio affettuoso e un amico leale che vuole solo fare del bene a coloro a cui tiene. Se solo potesse trovare un posto in cui inserirsi. La prossima serie è impostata per adattare Il ladro di fulmini, il primo romanzo della serie che, come suggerisce il nome, vede Percy viaggiare attraverso l’America con i suoi amici per ripulire il suo nome e riportare l’ordine sul Monte Olimpo dopo essere stato accusato di aver rubato il potente fulmine maestro di Zeus – il tutto mentre viene a patti con il suo nuovo status di semidio.

La Disney ha ordinato l’adattamento in serie dei libri di Riordan nel gennaio 2022. Riordan ha scritto l’episodio pilota della serie insieme a Jon Steinberg, il quale supervisionerà anche il progetto con il suo partner produttore Dan Shotz. L’episodio pilota sarà diretto da James Bobin. Steinberg, Shotz, Bobin e Riordan saranno anche produttori esecutivi insieme a Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe e Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg del Gotham Group. Riordan ha annunciato a febbraio che le riprese della serie inizieranno il 1° giugno 2022. Al momento, quindi, l’adattamento della serie Disney+ non ha una data di uscita o una finestra di rilascio annunciata. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni.


-Martie

martie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti