SHE HULK: ATTORNEY AT LAW

La serie, uscita il 18 agosto, ha da subito suscitato commenti da parte degli spettatori abbastanza contrastanti. La serie è caratterizzata da soli 9 episodi, e già vede la meravigliosa Tatiana Maslany protagonista per una seconda stagione.

TRAMA

Jennifer Walters, avvocato alle prime armi, entra casualmente in contatto con il sangue del cugino Bruce Banner e acquisice i suoi stessi poteri, pur mantenendo coscienza dei suoi alter ego. La donna cerca di affrontare la sua complessa vita da avvocato trentenne e single e allo stesso tempo di fare i conti con la sua nuova identità.

DA AVVOCATESSA A SHE HULK

A differenza dei precedenti supereroi che abbiamo conosciuto, Jennifer Walters – così come Ms Marvel – sembrano mostrare non solo la loro nuova vita con i poteri ma anche quella di una persona comune alle prese con problemi amorosi, preoccupazioni familiari e drammi personali.

Sembra essere il solito prodotto Marvel, con la piccola aggiunta di un elemento che abbiamo già incontrato in WandaVision: la quarta parete. Jennifer, infatti, in ogni episodio coinvolge il pubblico parlando direttamente con noi.

Non possono mancare – miste alle scene comiche – momenti di serietà, come nell’episodio 7, durante il quale Jennifer esprime i suoi timori nel piacere più come She-Hulk che come solo Jennifer.

Ovviamente anche qui troviamo il nostro villain, o meglio villains, che dichiarano il loro odio verso She-Hulk in quanto per loro sia inutile un personaggio femminile se già esiste Bruce Banner. Portando così a galla ulteriori temi, come quello della parità di genere.

IL FOLLE FINALE DI SHE-HULK

E’ stato forse l’ultimo episodio a far ricredere i fan più critici. Iniziato in modo abbastanza convenzionale, il capitolo finale ha preso una piega a dir poco folle. Jennifer Walters si è ribellata alla sua stessa storia e, mettendosi nei panni dei fan, si è fatta portatrice delle lamentele avanzate da questi ultimi.

A nostro parere, uno dei finali migliori e geniali che ci siano mai stati. Nonostante la serie sia stata scritta per una sola stagione, i fatti del finale suggeriscono invece che una seconda stagione è possibile.

DAREDEVIL E SHE-HULK

Uno dei twist più interessanti negli ultimi episodi di She-Hulk ha a che fare con Daredevil. All’inizio i due si scontrano nell’episodio 8 per poi intraprendere una relazione amorosa.

Tutti ci chiediamo se rivedremo i loro due personaggi insieme. D’altronde nel finale ufficializzano la loro relazione quando Matt si presenta al barbecue di famiglia ai parenti di lei.

È probabile allora che vedremo Jennifer nella serie a lui dedicata, Daredevil: Born Again, per la quale dovremo però aspettare fino al 2024.

Anna Maria

Anna Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti