Nonostante manchi poco al Natale, a noi va bene parlare ancora di Halloween. In particolar modo parleremo di Piccoli Brividi (Goosebumps) una serie di Disney +, terminata qualche giorno fa.
Per chi ha visto i film e per chi ha letto i libri di R.L. Stine questa piccola serie avrà sicuramente attirato la vostra attenzione.
TRAMA
Un gruppo di cinque studenti liceali scatena accidentalmente forze soprannaturali sulla propria città. Devono unire le forze per salvarla, portando alla luce oscuri segreti del passato dei loro genitori.
BRIVIDI ADOLESCENZIALI
Sin da subito, per i fan, si è pensato che questa potesse essere un tentativo di utilizzare l’effetto nostalgico per un prodotto già costruito. Come ben sappiamo la serie si ispira alla collana di libri di R.L. Stine, che aveva già ispirato una serie negli anni ’90 e due film nel 2015.
Il trailer però aveva fatto ben sperare in un tono più dark e maturo, così come le tematiche affrontate. Possiamo dire che, nonostante il vano tentativo nei primi episodi, non è andato a buon fine. I due autori purtroppo cadono un po’ nei cliché, ma davvero ci aspettavamo qualcosa di diverso?
Il risultato è un intrattenimento semplice che però, purtroppo, non riesce a darci quella dose di dark e horror che forse un po’ tenevamo a vedere sul piccolo schermo, soprattutto durante Halloween.
CONCLUSIONI
La serie, che per il momento è solo di una stagione ma ne prevede una seconda, è un ottimo intrattenimento sul servizio streaming. Possiamo inoltre dire che non è quel tipo di serie da guardare solo nel periodo di Halloween, ma può tenervi compagnia in quelle sere invernali in cui non sapete cosa guardare. Soprattutto per quelle persone a cui piacciono le storie horror, ma non troppo.