Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Per chi avesse già letto i libri e per chi avesse visto i due film della saga, non vedeva l’ora di guardare questa serie tv. Mentre per chi fosse nuovo nel mondo della mitologia greca questa potrebbe essere stata una bella scoperta. In uscita il 20 Dicembre 2023, su Disney +, la prima stagione si completa di 8 episodi.

TRAMA

Il dodicenne semidio Percy Jackson deve venire a patti con una serie di poteri divini, appena scoperti, quando Zeus, il dio del cielo, lo accusa di aver rubato la sua Folgore. Con l’aiuto dei suoi amici, Percy deve riportare ordine sull’Olimpo.

PERCY JACKSON

Per chi avesse già visto i film sarà stato molto difficile evitare i paragoni tra uno e l’altro, vero? Così come lo sarà stato per chi invece ha anche letto i libri. Ma andiamo per gradi. Con Riordan come co-creatore al fianco di Jonathan E. SteinbergPercy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Disney+ mostra un approccio molto più fedele ai libri. Si rivolge al pubblico più giovane, ma valorizza gli aspetti del materiale originale in cui ci si può identificare maggiormente a qualsiasi età.

Nei primi quattro episodi, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo funziona grazie alla sua allegria, a un cast principale discreto e a diversi attori veterani entusiasti di far parte di questo mondo un po’ goffo. Purtroppo però, seppur pochi, ci sono alcuni piccoli difetti, che rendono la serie quasi piatta e gli effetti speciali sono davvero poco… speciali.

ECCO COSA FUNZIONA

I tre giovani protagonisti convincono così come il cast adulto di supporto – su tutti l’ex Brooklyn Nine-Nine Jason Mantzoukas nel ruolo di un Dioniso sopra le righe. O Jessica Parker Kennedy, inquietante e ammaliante Medusa.

Anche se manca di ritmo e di meraviglia, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è piacevole da vedere come introduzione a un mondo che molti ragazzini già amano.

Non tutti quelli che sembrano eroi sono eroi, e non tutti quelli che sembrano mostri sono mostri.

Anna Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti