MS MARVEL

La miniserie firmata Marvel è uscita a giugno su Disney +. Questa introduce una nuova supereroina, Kamala Khan (Imana Vellani), una sedicenne musulmana di origini pakistane, che ottiene i suoi poteri in una maniera piuttosto casuale.

TRAMA

Kamala, una giovane americana musulmana, è una fedele fan delle saghe di supereroi, in particolare di Capitan Marvel. Kamala sente di non essere adatta al loro mondo, finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ammira.

LA RAGAZZA DI JERSEY CITY

La serie è principalmente ambientata a Jersey City e segue appunto le vicende di Kamala che, insieme ai suoi inseparabili amici Bruno e Nakia, si troverà ad indagare su se stessa e su tutti i cambiamenti che sta attraversando.

Come in ogni prodotto Marvel che abbiamo visto, anche qui abbiamo un nemico, il Damage Control che cerca in tutti i modi di catturare Kamala, e scoprire chi sia e come fa ad avere quei poteri. Ci troviamo di fronte temi già visti in precedenza – genitori severi, ansia per il futuro, la ricerca della propria identità – ma nonostante ciò la prima parte della serie funziona benissimo.

Imana è stata un’ottima scelta nell’interpretare una ragazza adorabile con cui è facile immedesimarsi. Goffa, gentile e sempre dalla parte dei buoni, è praticamente impossibile non volerle bene.

MS MARVEL SI O MS MARVEL NO?

Bisogna essere sinceri, fino ad ora abbiamo avuto degli ottimi prodotti Marvel nella fase 4, anzi, alcuni dei migliori. Purtroppo bisogna ancora capire se anche questa serie finirà nella lista delle cose belle da vedere della Marvel, oppure se finirà presto nel dimenticatoio fino a quando non uscirà la seconda stagione.

Fino al terzo episodio tutta la serie ha il suo perché, il personaggio di Kamala è un gioiellino e tutta la storia fila alla perfezione. Dal quarto episodio in poi sembra di vedere una serie completamente diversa.

La serie all’inizio ci aveva conquistato per la sua estetica ricca e meravigliosa, per i suoi personaggi definiti e approfonditi e tematiche tutt’altro che banali. La serie in sé non è male, ma ha subito delle cadute dalle quali speriamo possa risollevarsi se ci sarà una seconda stagione.

Voto: 7

Anna Maria

Anna Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti