“Sometimes in life it was important to stop thinking about what might have been, and think about what could be.”
TRAMA
Per Samantha ed Ella Mitchell il Natale è il periodo più importante dell’anno: un periodo in cui stare insieme, volersi bene e festeggiare. Più di tutto, vivere un buon Natale significa recuperare i momenti di felicità che non hanno potuto avere da bambine. Quest’anno, però, saranno costrette a comprare un regalo per un’ospite inattesa: Gayle, la madre da cui hanno deciso di separarsi per sempre cinque anni prima. Ma quando lei si ripresenta di punto in bianco promettendo che questo Natale sarà diverso dagli altri, Samantha ed Ella accettano, se pur con riserva, di festeggiare tutte insieme… Gayle Mitchell è all’apice di una brillante carriera, ma il successo ha sempre un prezzo: nel suo caso, per raggiungerlo ha sacrificato il rapporto con le due fi glie. Non ha mai saputo dire o fare la cosa giusta con loro. Con il suo atteggiamento duro e distaccato voleva renderle più forti e indipendenti, invece è soltanto riuscita ad allontanarle da sé. Ma poi un incidente inaspettato le ricorda quanto la vita sia fragile e la costringe a riflettere e a tornare sui suoi passi. Così, mentre la neve scende sul primo Natale passato insieme dopo molto tempo, le donne della famiglia Mitchell impareranno che a volte affrontare il passato è l’unica via per guarire il cuore… Sarah Morgan ci regala un nuovo romanzo che mette in scena il difficile ricongiungimento tra una madre che ha dedicato la sua vita alla carriera e due figlie che hanno imparato a nascondere il passato per non soffrire. Una storia che esalta la straordinaria forza dell’amore e ancor più racconta la scintillante magia del Natale.
WHAT I THOUGHT
Non essendo una grande conoscitrice del genere romance ma volendo approfondirlo, ho scelto questo libro durante uno dei miei pomeriggi in libreria, attirata dalla copertina.
Il libro mi ha colpito, rientrando nella top 5 degli holiday romances, soprattutto grazie alla Scozia, parte importante di questo libro.
Sarah Morgan ha una straordinaria capacità di descrivere donne forti, capaci di gestire la propria vita ma nello stesso tempo pronte ad ammettersi quando ne sentono il bisogno.
Ho adorato Samantha e Brodie, ho capito le ragioni di Kirstie e ho capito Ella, mi mancano tutti dal momento in cui ho chiuso l’ultima pagina del libro.