Hell Bent

Plot
Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un’anima dall’inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy “Alex” Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l’assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il “gentiluomo della Lethe”. Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all’opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l’oscurità insita nelle mura dell’università.

About the book
Sono passati più di tre anni da quando Ninth House, il primo libro della serie fantasy/dark academia per adulti dell’autrice di bestseller Leigh Bardugo, basata su una studentessa universitaria di Yale con la capacità di vedere i morti, è arrivato sugli scaffali. Ci si chiede se il sequel possa essere all’altezza delle aspettative che i lettori hanno indubbiamente riposto in esso. Hell Bent è tutto ciò che i fans della Bardugo avrebbero potuto chiedere. Più ricco dal punto di vista tematico, i personaggi sono resi in modo più complesso, con un umorismo da sbellicarsi dalle risate e un orrore genuino, accanto ai quesiti morali e alle domande filosofiche che in teoria dovrebbero appassionare qualsiasi studente delle Ivy Leagues.
Ninth House è stato dedicato alla particolare costruzione del mondo della Lethe House, mentre Hell Bent entra in medias res nel corso degli eventi, senza però tralasciare nulla, catapultando sia l’eroina che i lettori in un’avventura senza sosta e piena di tensione, che ci porta dagli angoli più oscuri della storia di Yale all’Inferno stesso (e più di una volta!)

About the characters
Come eroina, Alex rimane pungente e difficile come sempre, ma sebbene sia spesso brusca, difficile e antipatica, vanta anche una spina dorsale d’acciaio e la determinazione a non deludere mai coloro a cui tiene, a prescindere da ciò che deve sacrificare per farlo. Mentre spinge i suoi compatrioti verso decisioni sempre più pericolose e, francamente, terribili, è chiaro che non chiede loro di tentare qualcosa in cui lei stessa non sia disposta a buttarsi a capofitto, e i legami genuini che si formano tra il suo improbabile gruppo di cospiratori disadattati sono la parte migliore del romanzo. Per la prima volta, però, si intravedono anche le teste degli altri personaggi principali della storia, esplorando i loro meccanismi e le emozioni che li guidano, dal senso di colpa al dolore, dalla paura alla gioia. Dawes, con il suo costante bisogno di nutrire tutti per placare i propri sentimenti, è subito la preferita, ma, sorprendentemente, lo è anche il detective Turner, la cui determinazione a risolvere una serie di omicidi sempre più bizzarri rivela strati e profondità inediti.
Mentre Alex indaga su come accedere a un misterioso percorso noto come Gauntlet, viene affiancata da una squadra di disadattati altrettanto disastrati, tra cui Pamela Dawes, la ricercatrice di Oculus of Lethe che sente più intensamente la perdita di Darlington; Abel Turner, un poliziotto danneggiato di New Haven che ha fatto delle scelte sbagliate nel suo passato; Tripp Helmuth, un Bonesman di terza generazione che si trova in difficoltà; e Mercy Zhao, l’ingenua compagna di stanza di Alex, eccitata dal fascino del soprannaturale. Le loro dinamiche interpersonali sono fantastiche, perché ognuno di loro è alle prese con ciò che è disposto a rischiare: salvare Darlington, scoprire la verità, proteggere la città da minacce oscure.

-Martie

martie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti