Plot
Ogni notte, nell’antico cimitero del college, cinque persone si incrociano mentre fanno il turno di notte: un barista, un autista di rideshare, una receptionist d’albergo, il custode della chiesa abbandonata che incombe su di loro e il caporedattore del giornale del college, sempre in cerca di una storia.
Una sera buia di ottobre, nel cimitero della chiesa abbandonata, trovano un buco che prima non c’era. Una tomba fresca e aperta dove non dovrebbe esserci. Ma chi l’ha scavata e per chi?
Prima che le loro strade si dividano, torna il becchino. Mentre lo seguono per tutta la notte, si rendono conto che potrebbe essere la chiave di una serie di strani avvenimenti che hanno fatto scalpore in città nelle ultime settimane – e che potrebbero essere più vicini al mistero di quanto pensassero.
About the book
L’autrice del best seller ‘If We Were Villains’ torna con la storia di un gruppo di lavoratori del notturni che si incontrano nel cimitero locale per scoprire i segreti che si nascondono in una tomba aperta.
Atmosferico e inquietante, con uno sfondo accademico deliziosamente familiare, Graveyard Shift è un racconto gotico moderno nello stile inimitabile dell’autrice, M. L. Rio.
What martie thinks
Graveyard Shift è un libro breve con una premessa piuttosto semplice. È scritto con il punto di vista di diversi personaggi. forse troppi perché possa davvero funzionare come una novella. L’aggiunta di lunghezza al libro avrebbe potuto aggiungere un po’ più di profondità alla trama stessa. Detto questo, l’ambientazione è deliziosamente tetra, con il vecchio cimitero e la chiesa minacciosa. I colpi di scena sono stati avvincenti. Vorrei inoltre aggiungere che uno dei personaggi ha studiato sia biblioteconomia sia scienze dell’informazione, ed è stato piacevole leggere un’interpretazione accurata di queste lauree.
Nel complesso, si tratta di una lettura suggestiva e veloce da consumare in una fredda notte d’autunno.