Un altro mese è iniziato e non poteva mancare la lista mensile sulle nuovissime uscite di Netflix in programma per Marzo. Hold on, perché ci sono molti titoli iconici e interessanti. Iniziamo!
1 MARZO
IL RAGAZZO CHE CATTURÒ IL VENTO
Dalla regia di Chiwetel Ejofor, il lungometraggio Netflix basato sul romanzo autobiografico ‘The Boy Who Harnessed The Wind‘, scritto dallo scrittore malawiano William Kamkwamba.
THE SOCIAL NETWORK
Film del 2010 diretto da David Fincher, racconta la storia degli inventori di Facebook. Il film nel 2011, inoltre, ha vinto 6 Golden Globes ed è stato nominto a ben 8 Oscar.
A BEAUTIFUL MIND
Incredibile film del 2001, diretto da Ron Howard, presenta un cast che comprende Russel Crowe, Jennifer Connelly e Ed Harris, e racconta della vita del premio Nobel 1994 per l’economia, John Forbes Nash.
PROVA A PRENDERMI
Film del 2003 che vede come protagonisti DiCaprio e Tom Hanks, ci ripropone la divertente storia di un maestro di inganni, riuscito con i suoi talenti a estorcere circa sei milioni di dollari in varie frodi.
TOP GUN
Film d’azione degli anni 80, con protagonista un giovane Tom Cruise, pilota di caccia della marina americana.
JURRASIC PARK: TRILOGIA
Una delle più iconiche trilogie cinematografiche arriva su Netflix. I film, diretti da Spielberg, rispettivamente nel 1993, 1997 e 2001, sono rimasti nell’ideologia comune come alcuni dei migliori film prodotti e sono stati, in seguito, continuati con la saga di Jurassic World.
FAST AND FURIOUS 6
Sesto episodio di una delle saghe cinematografiche più longeve. Nel cast ricordiamo nomi come Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson.
MAMMA MIA!
Film del 2010, questo musical ci rende partecipi di un mondo fatto di gioia, un tocco di drama e tantissime canzoni degli ABBA. Nel cast Meryl Streep, Julie Walters, Pierce Brosnan.
LA MUMMIA: SAGA
Continuando sulla scia delle saghe iconiche, Netflix ci ripropone un grande classico: La Mummia. Diretto da Stephen Sommers nel 1999, il primo film della trilogia è portato avanti dal sequel del 2001 diretto dallo stesso Sommers e dal terzo episodio del 2008, diretto, invece, da Rob Cohen.
LA CASA
Film Horror del 1981, vede come protagonista il solito binomio ragazzi e casa infestata. Infatti, un gruppo di ragazzini scoprirà in questa casa abbondata una registrazione, che risveglierà dei demoni pericolosissimi.
SALVATE IL SOLDATO RYAN
Capolavoro di Spielberg racconta la storia disperata di un soldato per il quale,avendo perso gli altri tre fratelli in guerra, viene dato l’ordine di rintraccialo e riportarlo a casa. Tra gli interpreti Matt Damon e Tom Hanks.
GODZILLA
Altro film cult, diretto da Roland Emmerich, vede per la prima volta la figura di Godzilla rappresentata da una produzione interamente americana.
THE BOURNE SAGA
Arriva su Netflix la famosa trilogia d’azione con Matt Damon, che vede l’attore alle prese con l’intelligence americano e la ricerca della sua identità perduta. In più Netflix aggiunge anche il meno apprezzato spin off, Jason Bourne Legacy.
GORMITI
I Gormiti sbarcano su Netflix (altro che la quinta stagione di Sherlock) promettendo di regalarci avventure indimenticabili.
7 MARZO
IL LATO POSITIVO
Film del 2013 con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, che racconta l’intrigata storia d’amore tra due persone, che tra alti e bassi, riusciranno a trovare una connessione per comprendersi.
8 MARZO
AFTER LIFE
Commedia originale Netflix, sulla storia di un giornalista che, attraverso la sua amara ironia, cercherà di superare la morte della moglie.
FORMULA 1: DRIVE TO SURVIVE
Documentario Netflix, che mostra i retroscena e la vita dietro le quinte nel Campionato di Formula 1.
12 MARZO
CATTIVISSIMO ME 1 E 2
Film d’animazione dell’Univesal Picture del 2010 e 2013, il cui doppiaggio è guidato da Steve Carell. I due film hanno, inoltre, un sequel, Cattivissimo Me 3, uscito nelle sale nel 2017.
15 MARZO
TEMI CALDI
Il comico italiano Edoardo Ferrario racconta la vita a 30 anni e parla degli aspetti curiosi dei viaggi, dei social media e di quelli che apprezzano la birra artigianale.
LOVE, DEATH AND ROBOT
Creature terrificanti, sorprese sensazionali e commedia noir in questa serie antologica animata riservata a un pubblico adulto e presentata da Tim Miller e David Fincher.
TRIPLE FRONTIER
Film drama diretto da J. C. Chondor, con Ben Affleck, Oscar Isaac e Pedro Pascal, ambientato nel mondo della droga.
QUEER EYE STAGIONE 3
Queer Eye è un programma televisivo statunitense prodotto da Netflix, reboot della serie Bravo Queer Eye for the Straight Guy.
TURN UP CHARLIE
Un DJ fallito cerca di rilanciare la sua carriera mentre lavora come tata per la scatenata figlia undicenne dell’amico superstar. Protagonista della serie britannica è niente poco di meno che Idris Elba.
16 MARZO
JOHN WICK 2
Film del 2017 diretto da Chad Stahelski, che vede come protagonista principale Keanu Reeves. John Wick in questo nuovo capitolo si troverà costretto ad affrontare un boss della Camorra con il quale aveva stretto un patto anni prima, interpretato da Riccardo Scamarcio.
18 MARZO
FURY
Fury è un film del 2014 diretto da David Ayer ambientato nella Germania nazista della Seconda Guerra Mondiale, che si focalizza sulla storia del sergente Collier e dei suoi uomini. Il film è magistralmente interpretato da Brad Pitt, Logan Lerman, Shia LaBeuof e Jon Bernthal.
20 MARZO
BAYWATCH
Baywatch è un film del 2017 diretto da Seth Gordon con protagonisti Dwayne Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie cult degli anni 90 che ai Razzie Awards 2017 è stato in grado di aggiudicarsi ben 4 premi e il premio speciale Razzie Rotten Tomaoes Award per il film più brutto ma amato dal pubblico.
26 MARZO
RITORNO AL FUTURO
Ritorno al Futuro è una trilogia di film comici – fantascientifici diretta da
Robert Zemeckis, a partire dal 1985, divenuta un vero e proprio cult che non conosce età. La trilogia vede come protagonista Michael J. Fox nei panni di Marty Mcfly, un diciassettenne che grazie all’aiuto del suo migliore amico Doc, un anziano quanto scatenato scienziato, riesce a viaggiare nel tempo.
BASTARDI SENZA GLORIA
Bastardi Senza Gloria è un film del 2009 scritto e diretto da Quentin Tarantino. Questo cult di è ambientato in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale e segue le vicende di un gruppo di soldati americani di origine ebrea soprannominati i “Bastardi”. Tra i protagonisti principali figurano Brad Pitt, Christoph Waltz, Mélanie Laurent e Diane Kruger.
29 MARZO
THE HIGWAYMEN
The Highwaymen è un film del 2019 diretto da John Lee Hancock con protagonisti Kevin Costner, Woody Harrelson e Kathy Bates. Il film racconta la storia di Frank Hamer e Maney Gault i due “Texas Ranger” che nel 1934 uccisero la famigerata coppia di criminali Bonnie e Clyde.
SANTA CLARITA DIET STAGIONE 3
La terza stagione della serie creata da Victor Fresco e con protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphant, nei panni di coppia che ha deciso di seguire una dieta un po’ insolita sbarcherà su Netflix il 29 Marzo.
OSMOSIS
Osmosis è una serie televisiva francese del 2019 creata da Audrey Fouché e diretta da Thomas Vincent. La serie è ambientata in una Parigi futuristica e racconta del lancio sul mercato di una nuova app per appuntamenti, chiamata “Osmosis”, in grado di far trovare l’anima gemella con una corrispondenza perfetta ed una accuratezza del 100%.
Buona visione!
Benny e Sara