Cari lettori di Attention Spoilers,
Oggi ci riuniamo in una giornata di ricordo e riflessione, poiché segna il quarto anniversario dalla scomparsa di Benny, la straordinaria creatrice di questo blog che tanto amiamo.
“Erano le cose più superficiali a farmi paura, quelle piccole cose che dall’esterno sembrano sempre venire in secondo piano. Perdere i capelli, non andare all’università, dover stare attenta in ogni singola situazione, ogni singolo minuto della mia vita.”
In queste parole, pronunciate da Benny quattro anni fa,mentre affrontava la sua sfida contro il cancro, sentiamo ancora la sua voce che risuona con sincerità e profondità.
Ed io che non ho mai conosciuto Benny di persona, ho avuto, però, il privilegio di immergermi nel suo mondo attraverso i suoi tweet, le sue riflessioni e i suoi scritti, grazie alla testimonianza preziosa dei suoi genitori.
Il viaggio di Benny è stato condiviso con noi attraverso pensieri profondi e sincerità disarmante. Attraverso la sua scrittura, ci ha mostrato la forza nascosta nella vulnerabilità e la bellezza che può emergere dalle sfide quotidiane.
“La strada da fare è lunga ed è così tortuosa, che solo al pensiero mi viene voglia di arrendermi. Non si può, non si deve e lo devo a quella ragazzina, lo devo ad una ragazza presa dal mondo dei libri e delle serie tv, lo devo alla donna che sta scrivendo adesso. Loro ci stanno provando e io sono forte per loro. Io le perdono. Per ogni errore, per ogni litigata, per ogni parola di troppo. Io le perdono. Per ogni momento buio, per ogni sognata via d’uscita, per ogni pianto. Io le perdono. Per ogni risata spezzata, per ogni sogno infranto, per ogni attacco d’ansia.
Io mi perdono e vado avanti.
E nonostante il mio buco nero sia sempre in allerta, ho trovato una nuova casa ed è più luminosa e ariosa. Mi merito questa casa. Mi merito un po’ d’aria. Tutti si meritano un po’ d’aria. E credo proprio che uscirò a godermela”
È un invito a non arrendersi mai.
Benny, con la sua anima coraggiosa, Benny che non ha vinto la sua battaglia, ci ha insegnato che il perdono, specialmente verso noi stessi, è un passo cruciale, assolutamente necessario per la guarigione.
Oggi, invitiamo ognuno di voi a riflettere sulla sua eredità, a celebrare la vita, l’amore e la dignità nell’affronare le avversità.
Sono quattro anni che Benny ci ha lasciato, ma noi vogliamo portare avanti il suo spirito. Continuiamo a condividere storie, a esplorare la bellezza nei dettagli e a trattare con gentilezza chiunque incontri il nostro cammino.
Con gratitudine,
Alice e il Team di Attention Spoilers