PESCE D’APRILE: 10 SERIE TV COMEDY FUORI DAL COMUNE

Il primo Aprile, oltre ad essere segno dell’inizio del mese che ci regalerà Endgame e Game of Thrones, per i quali sono previsti svenimenti e svariati mental breakdown, è anche comunemente conosciuto come il giorno del pesce d’aprile. Avendo già presentato quello che ci attende in questo mese, abbiamo pensato di proporvi 10 serie tv, perfette per il binge watching, che potete recuperare per ridere un po’ e tirarvi su di morale.


THE END OF THE F***ING WORLD

Risultati immagini per the end of the f *** ing world gif

Affrontando temi importanti e pesanti, The end of the f***ing world riesce a lasciare il segno soprattutto grazie all’umorismo (tipicamente britannico) dei due protagonisti. James un ragazzo dal passato difficile e tendenzialmente psicopatico decide di scappare con Alyssa, una ragazza ribelle. Furti, violenza femminile e genitori che abbandonano figli sono alcuni dei temi trattati da questa serie, ma se ve l’abbiamo proposta per la giornata del pesce d’Aprile un motivo c’è, non preoccupatevi. TEOTFW è una serie che cattura l’attenzione e che porta ad affezionarsi a questi due adolescenti, quindi in attesa della seconda stagione vi consiglio di (ri)guardare la prima stagione!

ONE DAY AT A TIME

Risultati immagini per one day at a time gif

Questa serie racconta di una famiglia di origine cubane che, nel corso delle stagioni, attraversa varie complicazioni, ma che nonostante tutto riesce a rimanere sempre unita. Oltre a dare ottimi messaggi di accettazione, di amore e di inclusione, One Day At A Time è onestamente una delle serie più divertenti che abbia mai visto. Grazie alla dinamica dei personaggi che crea un equilibrio perfetto con la sua atmosfera di comicità stile anni 90, ma allo stesso tempo molto più modernizzata e al pari con i tempi, riesce ad essere una serie a cui è difficile rinunciare.

ARRESTED DEVELOPMENT

Risultati immagini per arrested development gif

La serie, ideata e diretta da Ron Howard, racconta della storia di questa famiglia molto ricca, infischiata in una serie di problemi finanziari e fiscali e del figlio maggiore, che cercherà di tenere tutti uniti, fallendo miseramente. La serie è un po’ l’opposto di quello che è One Day At A Time. In ‘Arrested Development’, infatti, niente di quello che fanno o dicono è giusto e, ad un certo punto, alcuni personaggi perdono del tutto il senso della moralità. Questo, naturalmente, sotto forma ironica e sempre con uno spiccato senso di comicità, fa della serie una delle comedy più brillanti di questi ultimi anni e ci presenta una delle famiglie peggiori di sempre.

COMMUNITY

Risultati immagini per community gif

Una delle serie più sottovalutate nella categoria comedy. Questa serie, che vede come registi i fratelli Russo (molto meno crudeli che in Infinity War, I promise), è una perla della comicità. Questo gruppo diversificato di persone si presenta ad una riunione per un gruppo di studio di spagnolo, cambiando la propria e la vita di tutti gli altri nella stanza. Community è una serie che fa ridere così tanto da farti venire le lacrime agli occhi, ma che non pecca mai di banalità e che sorprende sempre con schemi nuovi e nuove modalità. La serie rompe ogni limite comico e sembra quasi di voler farci rendere conto di star guardando una serie comica, rompendo la quarta parete e facendo riferimenti alla serie stessa.

LIMITLESS

Risultati immagini per brian finch gif

Un’action comedy come non l’avete mai vista. Questa serie riprende il film del 2011 con Bradley Cooper e Robert De Niro. Racconta la storia, però, di un diverso personaggio, che in un modo o nell’altro viene in contatto con l’NZT, una pillola che fa in modo di attivare il 100% del nostro cervello. Naturalmente molte saranno la conseguenza di questa sua scelta, ma moltissime anche le scene comiche e il forte contrasto tra il mondo del protagonista e quello di tutti gli altri, che nel corso delle puntate iniziano ad essere sempre più in armonia con la sua visione della realtà.

BROOKLYN NINE-NINE

Risultati immagini per b99 gif

Una serie che, nonostante le sue 6 stagioni (e ancora on running), non fa pesare neanche un secondo. La storia si concentra intorno ad un distretto della polizia di New York, in cui diverse personalità si mischiano per creare una perfetta armonia comica. Ogni personaggio riesce ad attirare l’attenzione con il suo carattere ben definito. Con Brooklyn Nine-Nine non si smette mai di ridere, nonostante ci siano dei momenti di grande dolcezza e frammentati momenti d’azione. Il novantanove di Brooklyn è davvero un distretto speciale, che entrerà velocemente nel vostro cuore, restandovi per molto tempo.

MOZART IN THE JUNGLE

Immagine correlata

Il maestro Rodrigo conquisterà facilmente tutti voi con la sua allegria e passione sfrenata per la musica. La bella musica. La serie racconta dell’orchestra di New York, diretta dal giovanissimo, bellissimo, ma soprattutto talentuoso maestro Rodrigo De Sousa. Tra intrighi, relazioni amorose e tantissime risate, questa serie è davvero imperdibile. Oltre, appunto, a valorizzare degli aspetti nascosti del mondo della musica classica, gli scrittori di Mozart In The Jungle mostrano quanto sia difficile vivere con il peso del mondo sulle proprie spalle, con una costante voglia di eccellere e di dare il massimo, anche in una realtà all’apparenza tranquilla che è quella della musica classica. Tuttavia il titolo non mente quando la chiama ‘giungla’

GOD FRIENDED ME

Immagine correlata

Questa nuova serie riesce a distaccarsi dalle solite serie comedy. Un ragazzo, ateo, riceve un giorno la richiesta di amicizia da un account che si fa chiamare ‘Dio’. Naturalmente gli sembra, in un primo momento, uno strano scherzo del destino, ma quando le cose iniziano a farsi più serie, cercherà di andare a fondo alla questione, cambiando anche il suo punto di vista sulla religione. God Friended Me è una serie molto carina, che riesce ad interessare e che, specialmente, riesce a coinvolgerti nella storia che si sta svolgendo.

UNBREAKABLE KIMMY SCHIMDT

Immagine correlata

Kimmy è una giovane donna rimasta chiusa in un bunker per 12 anni. Quando finalmente viene salvata, il mondo non è più come se lo ricorda, ma è anche, per certi versi, molto simile. Quindi dovrà non solo riconnettersi con quello che le sta intorno, ma anche con il tipo di persona che vuole essere e che sa di poter diventare. Questa serie è molto simpatica, perché oltre ad avere degli ottimi personaggi dalla sua parte, è la storia di una rialzata di una donna, buttata giù più e più volte, che non ha nessuna intenzione di fermarsi o di essere fermata. Vai, Kimmy!

NEW GIRL

Risultati immagini per new girl gif

Non potevo non citare almeno una serie ‘cult’, che rispecchiasse comunque le caratteristiche un po’ ‘fuori dal comune’ di quelle che l’hanno preceduta in questa lista, e sicuramente New Girl è una di queste. Jessica Day cerca una nuova casa, in seguito ad una brutta rottura con il suo ex. Troverà quindi un nuovo appartamento, condiviso da tre coinquilini, che tra vari episodi e situazioni, diventeranno i suoi nuovi migliori amici e chi lo sa, anche qualcosa in più. Questa è una delle serie comedy più apprezzate, per buoni motivi, in quanto riesce a farti ridere e piangere allo stesso momento, riesce a spezzarti il cuore, ma anche a colmarlo di gioia. A questa serie è stato davvero difficile dire addio. La fine, però, è parte del viaggio. (BASTA ENDGAME, BASTA)

Quindi concludiamo qui, sperando che vi siate divertiti a rivedere o scoprire queste serie con noi. Grazie!

Buon Pesce D’Aprile.

Benny, Mels e tutto il team di Attention Spoilers.

Benny

"I believe in the power of words"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
Skip to toolbar