PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS

“All mankind needs to become the monster he truly is, is being told he can, and when this world has burned, there will be no one… no one but you and me, sister.”

Penny Dreadful: City of Angels è lo spin-off della famosissima serie horror Penny Dreadful, trasmessa tra il 2014 e il 2016 e che vedeva Eva Green interpretare la protagonista. Lo spin-off, con un nuovo cast, è ambientato nella Los Angeles del 1938, quarant’anni dopo le vicende avvenute nella serie originale.

TRAMA

Los Angeles, 1938. La città è divisa tra i conflitti razziali tra gli americani e i messicani. Tiago Vega, un detective di origini latino-americane del Dipartimento di Polizia, insieme al suo partner Lewis Michener, è stato incaricato a risolvere un raccapricciante omicidio. Presto, si trovano invischiati in una complicata rete di eventi che collegano la costruzione della prima autostrada della città con la tradizione latinoamericana e le pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich. Tiago e la sua famiglia devono anche scontrarsi con forze sovrannaturali, che includono il demone Magda, capace di assumere le sembianze di chiunque voglia e sua sorella Santa Muerte, custode dei morti.

MAGDA

Natalie Dormer interpreta il demone Magda che è capace di assumere le sembianze di chiunque voglia. Infatti, assume le sembianze di altri tre personaggi: Alex Malone, aiutante politico del consigliere comunale Townsend che lo spinge a collaborare con i nazisti, Elsa Branson, una casalinga tedesca che seduce il pediatra Peter Craft, e Rio, il leader della banda di pachuco che inizia una relazione poliamorosa con Fly Rico e Mateo. Tutte le sembianze hanno un unico scopo: quello di mettere l’umanità contro l’un l’altra perché Magda vuole far vedere a Santa Muerte che gli umani sono malvagi e meritano la distruzione.

Natalie Dormer è magnifica ad interpretare tutti e i quattro personaggi, così tanto che certe volte pensi che sono quattro diverse attrici.

LA SERIE TV SI DISTACCA DA QUELLA ORIGINALE

La serie tv, secondo me, non può essere considerata come lo spin-off di Penny Dreadful perché non contiene nessun easter egg e non ha quell’aria horror e misteriosa. Al contrario della serie originale che aveva tanti personaggi sovrannaturali come Frankestein, Dorian Grey, Van Helsing e Dracula, Penny Dreadful: City of Angels ne ha solo due di personaggi sovrannaturali, Santa Muerte e il demone Magda. Purtroppo, non appaiono molto e quindi la serie risulta di essere una normale serie tv drama con pochi fattori mistery e horror.

La serie per ora è piacevole da guardare e se verrà rinnovata per una seconda stagione, magari introdurrà più elementi sovrannaturali.

Voto: 6/10

Asha

Asha

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
Skip to toolbar