ORPHAN BLACK

«Sono unica. Non sono sola, ma non ho famiglia. Chi sono?»

La scorsa settimana ha segnato il sesto anniversario dall’uscita del pilot di Orphan Black. Orphan Black è una delle migliori serie in circolazione e ha come protagonista Tatiana Maslany.

TRAMA

Sarah Manning, artista della truffa, dopo essere scesa dal treno, si ritrova testimone del suicidio di una donna, Beth Childs, che sorprendentemente è simile a lei, come se fosse la sua doppelganger. Sarah assume la sua identità e la sua occupazione come detective della polizia. Ma, non è facile: presto scopre che ci sono altre donne sparse in Nord America e in Europa che assomigliano a lei, e che fanno tutte parte di un esperimento illegale di clonazione umana, inoltre qualcuno sta cercando di ucciderle. Sarah, quindi, si unisce al fratello adottivo, Felix, e a due suoi cloni Alison Hendrix e Cosima Niehaus, per fermare questa minaccia alla loro vita e per scoprire di più su questo programma.

TATIANA MASLANY, UNA DELLE MIGLIORI ATTRICI IN CIRCOLAZIONE

Tatiana Maslany, nel corso della serie, ha interpretato 15 personaggi. Quando ho iniziato la serie non riuscivo a credere al talento di Tatiana nel rappresentare in modo impeccabile così tanti personaggi. Ognuno di loro, infatti, ha un’apparenza e carattere diverso, che permette di riconoscerli in modo più facile, fino a che non sembri che ad interpretarli sia un’attrice ogni volta diversa.

Secondo me, l’attrice meritava più riconoscimenti perché ha solo vinto un Golden Globe e un Emmy nel corso di 4 anni. Quale attrice potrebbe mai interpretare 3/4 personaggi in ogni episodio?

MOTIVI PER INIZIARE LA SERIE

La serie è abbastanza cupa, però è piena di battute divertenti che rendono la serie piacevole da guardare perché alleggeriscono la tensione dei vari episodi.  La serie esplora temi importanti come l’identità, la diversità, l’omosessualità e la scienza. Lo sviluppo dei personaggi è un altro punto interessante della serie, perché tutti i personaggi crescono nel corso della serie e la relazione tra i personaggi diventa così forte che iniziano a farsi chiamare, sestras (sorelle in ucraino).

I primi 10 minuti del pilot sono così intensi che ti fanno voglia di far continuare a vedere la serie perché è una di quelle serie che, grazie ad una trama originale, spicca rispetto alle altre, affermandosi, in questo modo una delle migliori in circolazione.

Se non avete ancora visto questa serie, cosa state aspettando?

Voto: 9+/10

Asha

Asha

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
Skip to toolbar