“Everyone on top while we’re at the bottom. They don’t look, and thanks to that we’re gonna be rich.”
Lupin è una serie tv francese prodotta dalla Netflix, liberamente ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc sul celebre ladro gentiluomo Arsène Lupin. La prima parte, composta da 5 episodi, è stata distribuita l’8 gennaio di quest’anno e la seconda parte uscirà l’11 giugno. La serie è già stata rinnovata per una terza parte.
TRAMA
La serie tv ha come protagonista Assane Diop (Omar Sy), la cui vita viene stravolta dopo la morte del padre, condannato per un crimine che non ha commesso. Venticinque anni dopo, decide che è giunto il momento di vendicare il padre dall’ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia. Così inizia a prendere ispirazione dal romanzo regalato da suo padre, Arsène Lupin, ladro gentiluomo.
“Arséne Lupin isn’t just a book. He’s my heritage. My method. My path. I am Lupin.”
UNA SERIE TV CHE TI PRENDE GIÀ DAL PRIMO MOMENTO
Ultimamente ho visto solo poche serie tv che mi prendessero già dal primo minuto e Lupin è stato una di quelle. Ogni episodio è sempre più interessante di quello prima perchè è pieno di colpi di scena che ti fanno rimanere in ansia, e quindi è difficile non fare un binge watching e finire la serie in un giorno.
Il personaggio di Assane, interpretato dal pazzesco Omar Sy, ricorda un pochino il Professore di La Casa de Papel perchè è un genio nel mascherarsi ed uscire da situzioni che sembrano impossibili. Ma qui finiscono le somiglianze perchè la serie tv prende un colpo diverso.
Non vedo l’ora dell’11 giugno per guardare la seconda stagione e vedere Assane in azione di nuovo.
Voto: 9/10
Asha