I FILM DI NATALE NON VANNO MAI IN VACANZA
Se pensate a cosa hanno in comune tutti i film di Natale, tralasciando il fatto che tutti si svolgono nel periodo natalizio, sicuramente noterete che la maggior parte tende a trasmettere un sentimento di calore, di famigliarità, di amore. A proposito di amore, parliamo de ‘L’Amore non va in vacanza’, uno dei film che si ripete rigorosamente ogni Natale.
Le vacanze di Natale si avvicinano, due donne decidono che la loro vita non sta andando come avrebbero sperato e che desiderano una pausa dalla quotidianità. Attraverso un sito internet, si scambiano casa per la durata delle vacanze e quindi si trovano costrette in una vita completamente diversa da quella a cui erano abituate. Ovviamente anche le persone che incontreranno cambieranno la loro esperienza in modo significativo.
Come le due protagoniste ci è capitato di sentirci fuori posto nella nostra stessa casa, città, tra le persone che conosciamo e vediamo tutti i giorni. Beh, questo è uno di quei film che aiuta a sognare, a estraniarsi un po’. D’altronde è quello che porta avanti l’intera storia: una favola nella vita reale, che parte in modo triste e disperato e finisce con un adatto happy ending.
‘L’amore non va in vacanza’ è un film dolce, che ti trasmette gioia e ti fa sempre scendere qualche lacrima. Che posso dirvi, sicuramente la bellezza di Jude Law rende il film ancora più accattivante, ma in realtà bisognerebbe dire lo stesso della bravura degli attori. Kate Winslet, Cameron Diaz, Jack Black e lo stesso Jude Law riescono a esprimere al meglio i sentimenti e le emozioni dei protagonisti e rendono il loro Natale (e il nostro) un po’ più magico.
IN FONDO SIAMO A NATALE
Il Natale è il tempo giusto per lasciarsi trasportare dall’amore, per vivere emozioni, per trascorrere dei momenti allegri in compagnia delle persone che più amiamo e ‘L’amore non va in vacanza’ è fatto di questo ed è il film giusto per farlo.
VOTO
8/10
Benny