Come ben sappiamo, la prima e seconda stagione di Bridgerton ha riscosso molto successo. Per questo, oggi vi parlerò del libro che parla della bella e tormentata storia tra il Visconte Anthony Bridgerton e Kate Sharma.
Nella serie i due sono interpretati da Jonathan Bailey e Simone Ashley.
La prima stagione uscì nel 2020 su Netflix, parlando della maggiore delle sorelle Bridgerton, mentre la seconda si concentra sul maggiore dei fratelli.
Gira voce che la terza e quarta stagione parlerà di Benedict e Colin Bridgerton, seguendo così l’ordine dei libri.
TRAMA
Il libro è ambientato nel 1814 e segue la storia di Anthony Bridgerton, primogenito della famiglia Bridgerton. Il visconte, infatti, raggiunta l’età di 29 anni, decide che è arrivato il momento di trovare una compagna da sposare per poter portare avanti il cognome della propria famiglia. In occasione di un ballo, incontra Kate Sheffield e, anche se non avrebbe voluto, se ne innamora.
PARLIAMO MEGLIO DEL LIBRO
La prima pubblicazione risale al 5 dicembre del 2000.
È una storia abbastanza prevedibile, ma così come per la serie, anche il libro ha attirato completamente la mia attenzione.
Ho apprezzato molto che si concentrasse su Anthony e sul rapporto che aveva con suo padre, che facesse capire la sofferenza che provava ma che nascondeva per amore della sua famiglia, per le responsabilità che pesavano su di lui.
Ammetto che ero molto curiosa di vedere come avrebbero tratto l’argomento Lady Whistledown. Nella serie viene molto più facile poiché basta una voce narrante, ma devo ammettere che non mi ha deluso.
Le sue Cronache Mondane aprono ogni capitolo, cosa che ho trovato molto carina e interessante, per niente fastidiosa.
CURIOSITÀ
L’autrice, Julia Quinn, ha scritto otto romanzi ognuno per ogni fratello. Ma ha anche scritto un secondo epilogo, quindi un nono libro, che ha chiamato “Felici per sempre” dove racconta cosa è successo ai suoi otto protagonisti. Nel libro è inclusa anche la storia di Violet Bridgerton, madre dei nostri amati fratelli.
CONCLUSIONE
Insomma, se volete leggere un libro leggero ma interessante, una storia d’amore iniziata come il più terribile dei rapporti, ma che poi sboccia in vero e pure amore, questo libro fa per voi.
Ammetto che ho preferito la loro storia, rispetto a quella di Simon e Daphne, le storie d’amore che iniziano con un po’ di astio, gelosie e desideri nascosti sono le mie preferite.
Sicuramente continuerò con la lettura, per sapere cosa succede al resto della famiglia Bridgerton, che ormai ha fatto breccia nel mio – e anche nel vostro – cuore.
Anna Maria