I DIECI MOMENTI PIÙ ICONICI DELLA NOTTE DEGLI OSCAR

Eccoci qui, il giorno che aspettiamo tutti noi amanti del cinema dal momento in cui inizia la stagione dei premi: stanotte si terrà la 91esima edizione degli Academy Awards. Abbiamo deciso quindi di fare un salto nel passato e di rivivere insieme a voi i momenti più sorprendenti e divertenti che hanno caratterizzato le cerimonie precedenti. Questa è la volta buona che rimarrete senza parole.


1- LA VITA È BELLA AGLI OSCARS

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è giphy-1-4.gif

Partiamo ricordando un momento che è entrato di diritto nella storia degli Academy Awards, per la vittoria del nostro amato Roberto Benigni che preso dall’entusiasmo per aver vinto il premio miglior film straniero con La vita è bella, si mise a saltare sulle poltrone del teatro, accompagnato dall’esclamazione di gioia di Sophia Loren. ROBERTOOOO!!!





2-ADRIEN BRODY BACIA HALLE BARRY

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è tumblr_o36adsJkP41qd4rf5o1_400.gif

Altro momento di esternazione di gioia per la vittoria di miglior attore protagonista, che all’epoca lasciò tutti senza parole, fu la reazione di Adrien Brody che preso dall’euforia baciò appassionatamente Halle Barry. Un momento che fece diventare Adrien Brody oltre che già uno dei migliori attori in circolazione anche il più desiderato dalle donne. Una cosa è certa HALLE BARRY SEI UNA DONNA FORTUNATA!




3- MARLON BRANDO RIFIUTA L’OSCAR PER IL PADRINO

Risultati immagini per MARLON BRANDO RIFIUTA L'OSCAR

Forse il primo vero momento che fece discutere tutta l’academy fu il rifiuto di Marlon Brando per il ruolo di Don Vito Corleone nel Padrino. Infatti l’attore in difesa dei nativi americani categoria molto sottovalutata in quel tempo, rifiutò la statuetta e mandò al suo posto un’attrice nativa poco conosciuta che lesse una lettera in cui Brando accusò l’industria cinematografica hollywoodiana di razzismo.




4- THE FALL

Risultati immagini per JENNIFER LAWRENCE FALL gif

Tutto stava andando per il verso giusto, Jennifer Lawrence aveva appena vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per ‘Il Lato Positivo’. Era il suo primo Oscar e nonostante fosse data come favorita, era chiara la sua emozione negli occhi. Si avvicina così verso il traguardo: la statuetta d’oro. Quello che non aveva previsto, però, era l’ostacolo principale, le scale. Dopo essere inciampata non riesce neanche a rialzarsi, perché tra le lacrime e le risate è sopraffatta. Tuttavia, Miss Lawrence non poteva non prenderla sul ridere, infatti quando finalmente riesce a salire sul palco, ritira il suo Oscar e si esprime così ‘Lo so che vi siete alzati tutti in piedi perché vi fa pena il fatto che sia caduta’. Jen, certo che no!




5- GLI OSCARS IN UN SELFIE

Risultati immagini per selfie gif oscar

Le cerimonie presentate da Ellen Degeneres le ricordiamo per due motivi: la pizza e il selfie delle star. Durante l’edizione 2014 Ellen scese dal palco e decise di commemorare l’evento con una foto. Dispose alcuni dei più importanti attori nominati e non dietro la fotocamera e alcuni si misero in posa di loro spontanea volontà. L’obiettivo era battere il record di ‘mi piace’ su twitter. Con l’astuzia della presentatrice, la presenza di Angelina Jolie, Jennifer Lawrence, Maryl Streep, Lupita Nyong’o e soprattutto l’abilità di Bradley Cooper in questione di selfie, Ellen è riuscita a fare la storia.




6- SANDRA BULLOCK: DA FLOP A TOP È UN ATTIMO

Risultati immagini per Sandra Bullock oscars 2010 gif

Sandra Bullock è una di quella attrici che siamo arrivati ad adorare nel tempo, non per i suoi ruoli, ma per la sua personalità ironica e stuzzicante. Proprio questo episodio in particolare ne sottolinea la spiccata simpatia. La notte prima degli Oscars si tengono, da tradizione, i Rizzie Awards, dove vengono premiati i peggior film e la peggiore interpretazione da parte di attori e attrici. Nel 2010 il premio come peggior attrice andò proprio alla Bullock, che fece un discorso molto divertente considerando come ‘probabilmente non avessero capito quello che voleva dire nel film’. Regalò, inoltre, a tutti i componenti del pubblico un dvd di ‘All About Steve’, il film per cui era stata ‘premiata’. Funny enough, la serata dopo, quella degli Academy Awards, fu proprio Sandra Bullock ad aggiudicarsi il premio come ‘Miglior Attrice’. Non temete, però, era per un altro film.




7- LEONARDO DICAPRIO VINCE L’OSCAR DOPO 84 ANNI

Risultati immagini per Leonardo DiCaprio oscar gif

Dall’esatto momento in cui ha messo piede al Dolby Threatre è come se l’Academy sapesse che DiCaprio sarebbe stato l’attore più snobbato della storia. Dal 1997, fino al 2016, non aveva mai avuto una statuetta in mano, neanche quelle di lego che regalarono nell’edizione precedente, niente. Il popolo era pronto a sovvertire, perché quell’anno tutti sapevano che Leonardo DiCaprio si meritava un premio ed era quasi certo che se lo sarebbe preso. L’ansia di quei momenti sono indescrivibili, ma quando finalmente ce l’ha fatta, tutti noi e Kate Winslet abbiamo esultato di gioia. Leo, credevamo in te dai tempi di Titanic.




8- ENTRATE PURE!

Immagine correlata

Oscars 2017. Probabilmente Jimmy Falloon, non sapendo che altro organizzare, ha fatto la sua scelta: invitare dei turisti, che non avevano alcuna idea di star entrando nell’edificio dove si tenevano gli Oscars. Il sogno di una vita, non è così? Essere circondati da così tante star e avere la possibilità di vedere in diretta il palco dell’Academy. Divertenti, però, le reazioni non solo dei turisti, ma anche degli stessi attori, che tra Ryan Gosling che saluta neanche fosse il principe di Inghilterra, Nicole Kidman che incarica il marito di farle le foto con i fans, quest’ultimo che applaude mantenendo sempre un sorriso sulla faccia e lo stesso presentatore che cerca di dare un senso al tutto, mentre ride soddisfatto, hanno reso la serata una delle più divertenti.




9- JOHN TRAVOLTA E LA GRAMMATICA

Come ben sappiamo la grammatica non è un’opinione e lo sa bene il nostro caro John Travolta che nella notte degli Oscar del 2015 sbagliò clamorosamente il nome di Idina Menzel vincitrice per la miglior canzone originale con Let it go per Frozen, chiamandola Adele Dazim nome, ci viene da dire, completamente inventato sul momento. Poi successivamente preso subito sul ridere. Certo un momento che consacrò alla storia il caro John Travolta come un uomo dalla pronuncia certamente fantasiosa.




10- AND THE OSCAR GOES TO LA LA L’ALTRO

Forse il momento più imbarazzante e di confusione dell’intera storia degli  Academy Awards è stato sicuramente questo momento avvenuto alla premiazione di Miglior film nell’ edizione del 2017. Tanti momenti sono passati alla storia quella sera, ma il più divertente rimarrà per sempre l’esatto istante in cui l’intero cast di La la land mentre si prepara al discorso di ringraziamento, venne interrotto dall’arrivo della notizia dello scambio delle buste per il miglior film e della vittoria di Moonlight altra pellicola quell’anno candidata. Da quella sera varie regole sono cambiate: 1- Ora l’academy controlla sempre le buste due volte, 2-Warren Beatty e Faye Dunaway sono sotto scorta, 3- Ryan Gosling non viene più inquadrato durante le premiazioni per evitare reazioni involontarie.

E con questo concludiamo e vi auguriamo una buona serata all’insegna di altri momenti di cui poter parlare per i  prossimi anni. Ci vediamo domani per il commento ai vincitori della 91 edizione degli Academy Awards.

Irene e Benny

Irene

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
Skip to toolbar