Ciao a tutti, oggi è la Giornata Mondiale del Libro e come appassionata di libri, non potevo non scrivere un articolo su questo tema! Ma non voglio limitarmi a condividere solo le mie opinioni, voglio sentire anche le vostre. Quindi, se siete appassionati di libri, vi invito a commentare e condividere le vostre preferenze di lettura qui sul nostro blog.
Per iniziare, voglio chiedervi: qual è il vostro genere preferito? Siete amanti della narrativa, della poesia, della saggistica, dei romanzi rosa o di un altro genere? Personalmente, amo leggere un po’ di tutto, ma sono particolarmente attratta dai romanzi di fantascienza e fantasy.
Inoltre, quale libro vi ha lasciato un’impressione duratura? Un libro che vi ha fatto ridere, piangere o pensare a lungo dopo averlo letto? Io non riesco a dimenticare “1984” di George Orwell e “Il signore delle mosche” di William Golding, entrambi romanzi che mi hanno fatto riflettere sulle conseguenze della società e della natura umana.
E poi c’è la domanda classica: libro cartaceo o ebook? Io personalmente preferisco ancora i libri cartacei, ma devo ammettere che gli ebook sono estremamente pratici e convenienti quando si viaggia o quando si vuole risparmiare spazio.
Infine, quale libro state leggendo al momento? Sto attualmente leggendo “La casa degli spiriti” di Isabelle Allende, un libro che mi è stato raccomandato da un amico e che finora mi sta piacendo molto.
Insomma, ci sono molte questioni interessanti da discutere quando si tratta di libri, e mi piacerebbe davvero sapere quali sono le vostre opinioni e preferenze. Quindi, vi invito a condividere i vostri pensieri qui sotto nei commenti o a inviarli direttamente a noi tramite la sezione “Contatti” del nostro blog. Insieme possiamo scoprire nuovi libri, condividere opinioni e celebrare la bellezza della lettura in occasione della Giornata Mondiale del Libro.
Alice