El Internado – Las Cumbres/Laguna Negra

Plot
Le vicende si svolgono in una scuola, strutturata come collegio, frequentata da adolescenti, tutti con un passato difficile, alcuni iscritti dai genitori come alternativa al carcere o altri istituti di riabilitazione. La scuola è situata in un antico monastero isolato e difficilmente accessibile e circondata da una foresta chiamata La valle del corvo. Gli studenti sono sottoposti ad una rigida disciplina dove non mancano punizioni e umiliazioni, inoltre possono venire rinchiusi in fredde celle sotterranee per notti intere. Quattro studenti, Manuel Villar, Amaia Torres, Paul Uribe e sua sorella minore Adele Uribe progettano la fuga, ma Adele cambia idea all’ultimo momento costringendo Paul, che non vuole lasciarla sola, a rimanere con lei. Amaia e Manuel riescono, non senza qualche difficoltà, a nascondersi nella foresta approfittando dell’oscurità. Manuel cade da una scarpata, battendo la testa, e Amaia assiste impotente ed incredula all’arrivo di un’oscura figura con mantello e maschera della Peste, che lo solleva e lo porta via. Amaia viene catturata la mattina dopo da Mara, la direttrice della scuola, e da Mario, il crudele insegnante di ginnastica, che non credono alla storia raccontata dalla studentessa e si convincono che Manuel sia semplicemente scappato. Amaia e Paul e più tardi i loro amici cercheranno di scoprire cosa è accaduto a Manuel. La loro indagine solitaria li porterà alla scoperta di un’antica società segreta, La Loggia del Nido del Corvo, e degli altri misteri di Las Cumbres.

About the show
El Internado – Las Cumbres è il remake di una serie spagnola, El Internado – Laguna Negra, composta da 7 stagioni.
Consigliato a chi cerca una serie da divorare (o come si dice adesso, binge-watchare). Entrambe le serie, infatti, hanno un ritmo calzante, che porta lo spettatore a seguire ogni minuto di ogni puntata con il fiato sospeso. Niente sarà come ve lo immaginate guardando la prima puntata.

El Internado – Laguna Negra
La serie è ambientata in un prestigioso collegio, il “Laguna Negra”, situato in un bosco vicino ad un lago. Il collegio, riaperto da Héctor de la Vega con l’aiuto di Elsa Fernández, sorge dove un tempo si trovava un orfanotrofio in cui viveva anche Héctor da piccolo: il luogo era sede di esperimenti da parte dell’industria farmaceutica Ottox. Héctor accoglie nel collegio Marcos e Paula Novoa Pazos, figli di una facoltosa coppia scomparsa: Marcos, con l’aiuto di Iván, Carolina, Vicky, Roque e Julia, scoprirà che strani avvenimenti accadono all’interno del collegio, tra cui la morte di uno dei loro amici.

martie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
Skip to toolbar