Il natale ormai è alle porte, e Netflix non smette di ricordarcelo pubblicando sulla sua piattaforma già nuovi titoli dal sapore natalizio. Il principale che ha attirato la mia attenzione è stata la serie tratta dal romanzo di David Levithan e Rachel Cohn.
TRAMA:
Dash e Lily non potrebbero essere più diversi, lui è stato appena lasciato dalla sua ragazza e odia il Natale, Lily non è mai stata baciata e ama il Natale. Ma entrambi condividono la passione delle lettura e frequentano una piccola libreria di New York. Tutto cambia quando Dash trova un quaderno rosso nello scaffale del suo libro preferito. Il diario contiene una serie di indizi che porteranno le vite di Dash e Lily ha un comune destino.
TEENAGER DREAM CHRISTMAS
Una serie perfetta per il periodo Natalizio che mischia perfettamente le ambientazioni di un romanzo alla John Green con il clima magico di New York sotto la neve. Come in una storia Young adult che si rispetti, i nostri protagonisti sono affiancati dai loro amici anche loro alle prese con i loro problemi adolescenziali. La serie ad ogni episodio segue il punto di vista alternato di Dash e Lily Mostrandoci vari avvenimenti da entrambi i punti di vista.
Ad accompagnare le loro vicende ovviamente non può mancare una colonna sonora composta da varie hit natalizie e un mix di musica pop prettamente giovanile. E un cameo inaspettato che farà sorridere i fan di una determinata band di metà anni duemila.
Questa nuova produzione Netflix pensata principalmente per un target adolescenziale è il perfetto modo di cominciare questo periodo invernale, magari sotto una coperta e con una cioccolata calda tra le mani.
Voto: 7
Irene