CRAZY EX-GIRLFRIEND

Quando ho scoperto che era ricominciata una delle mie serie preferite e soprattutto quando ho realizzato che era ormai giunta alla sua ultima stagione dovevo parlarvene.

LA TRAMA GENERALE

Immagine correlata

La storia iniziale è abbastanza semplice: Rebecca Bunch, avvocato di successo, infelice nella sua casa di New York, decide di seguire il suo ex-fidanzato (la quale storia d’amore aveva idealizzato fino a renderla la storia perfetta) in una piccola città della California, West Covina. Qui inizia un nuovo lavoro, si fa dei nuovi amici e viene scaraventata in una nuovo mondo, completamente diverso da quello newyorkese.

Rebecca si convince di essersi trasferita a West Covina per cambiare vita, ma in realtà anche lei è consapevole del fatto che è andata per riconquistare il suo ex. Quello che fa per raggiungere il suo obiettivo è, allo stesso tempo, divertente e assurdo, tanto da rendere ICONICHE alcune scene.

IL TRATTAMENTO DELLE MALATTIE MENTALI

Risultati immagini per crazy ex girlfriend mental health gif

Il fatto che Crazy Ex-Girlfriend tratti di una tematica molto importante e attuale come questa sicuramente funge da spunto per molte riflessioni. Rebecca, se all’inizio ne è inconsapevole, scopre di avere una malattia mentale. La conoscenza della diagnosi, che le da subito sollievo, però, non è come si aspettava che fosse. Come se sapendo cosa affrontare, la sua mente sarebbe magicamente guarita. Il percorso di Rebecca, caratterizzato da alti e bassi, è reso il più verosimile possibile e non risparmia niente. Se, infatti, l’abbiamo vista felice e sorridente, la vediamo sotto una nuova luce, una nuvola oscura che la circonda e di cui non sa liberarsi.

Tuttavia, allo stesso modo importante e molto ben trattata è la rassegnazione che si può provare successivamente ad una diagnosi. Un viaggio lungo e tortuoso, che alla fine porta Rebecca ad accettare che questa malattia mentale è solo una piccola parte della sua persona e che non la definisce come donna. Un insegnamento importante e da tenere sempre a mente. Certamente, infatti, per Rebecca non sarà tutto in discesa e altri momenti difficili arriveranno a bussare alla sua porta, ma forte della consapevolezza che la sua mente la può controllare, intraprende la strada verso una guarigione, che seppur lenta, riescono a donarle benessere e tranquillità.

LA QUARTA STAGIONE

Risultati immagini per crazy ex girlfriend mental health gif

Questa quarta stagione è iniziata splendidamente, forse anche in quanto stagione conclusiva, mantenendo le stesse caratteristiche delle stagioni precedenti che rendono la serie unica. Difatti Crazy Ex-Girlfriend è tutto quello che non ti aspetti. Inizi il pilot con una certa idea di cosa sarà la serie e arrivi alla fine sconvolta dalla spiccata comicità, dall’atmosfera che cambia con le stagioni e un processo evolutivo della protagonista a dir poco strepitoso. Rebecca Bunch è un personaggio che ti prende, che ti diverte, commuove, sorprende, proprio come la serie di cui è protagonista.

Ah e vi ho accennato che è una serie musicale? Ebbene sì, le canzoni (originali) sono intonante dai personaggi, la maggior parte delle volte, quando devono prendere una decisione importante o quando stanno attraversando un momento decisivo della loro vita. Questo perché è così che Rebecca vede il mondo, come se si trovasse costantemente in un musical. Non è tutto! La serie, sempre con ironia, rompe ogni stereotipo, supera ogni pregiudizio e distrugge ogni regola sociale. Imponendosi, così, come una delle serie più genuine del panorama della televisione moderna.

VOTO

8/10

Benny

Benny

"I believe in the power of words"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
Skip to toolbar