Finalmente è arrivato Dicembre: l’atmosfera Natalizia, la neve, le luci (ehm la sessione che si avvicina ehm) e soprattutto la voglia di guardarsi un bel film o una bella serie sdraiati sul divano con addosso una copertina calda mentre si beve cioccolata calda; per fortuna Netflix ha in programma tantissime uscite interessanti ( e a tema natalizio) che possono farci compagnia in questo periodo. Ecco quindi qualche consiglio su cosa guardare:
The 100- quinta stagione (data di uscita: 1 dicembre)
La quinta stagione di una delle serie più seguite sbarca su Netflix: avventurosa e coinvolgente, “The 100” non finisce mai di stupire ed è sicuramente un ottimo prodotto da recuperare in queste vacanze.
Natale con uno sconosciuto (data di uscita: 1 dicembre)
Per quanto bello sia il Natale, tutto noi ci ritroviamo a rivivere ogni anno lo stesso trauma: essere irrimediabilmente giudicati dalla famiglia e spesso nostri parenti hanno un’idea tutta loro di “successo” che magari non coincide con quella che è la nostra. E cosa accadrebbe se una ragazza mentisse dicendo a tutti che è fidanzata?
The confession killer (data di uscita: 6 dicembre)
Amate i serial killer e non vi è bastato lo speciale su Ted Bundy uscito a inizio anno? Allora non potete perdervi “The confession killer” perchè le premesse sono a dir poco ottime.
Storia di un matrimonio (data di uscita: 6 dicembre)
Finalmente arriva su Netflix l’attesissimo film che vede come protagonisti Adam Driver e Scarlett Johansson; la storia, come si intuisce già dal titolo, è quella di un matrimonio che cambia con il passare degli anni perché le persone cambiano con il tempo, ma spesso questo è molto più difficile da accettare di quanto si possa pensare. Perfetto per chi vuole un film che aiuti a riflettere.
Adventure time- stagioni 4 e 5 (data di uscita: 15 dicembre)
Definito da molti un vero e proprio capolavoro di animazione, “Adventure time” è uno di quei cartoni che ti ipnotizzano con atmosfere surreali e personaggi assurdi, il tutto condito con una trama coinvolgente e talmente bizzarra da aiutarci a dimenticare i nostri problemi per qualche minuto e tornare di buonumore.
Chiamami col tuo nome (data di uscita: 15 dicembre)
C’è una sola parola per descrivere questo film: capolavoro. Dalle ambientazioni alla fotografia, dalla regia alla recitazione, dalle musiche alla sceneggiatura impeccabile, “Chiamami col tuo nome” è un film potente perché ti fa venire nostalgia di un’estate che non hai mai vissuto, di persone che non hai mai incontrato e di luoghi che non hai mai visto.
Consiglio di guardarlo in lingua originale perché è recitato in tre lingue diverse (italiano, francese e inglese) che si amalgamano così perfettamente da creare un vero e proprio capolavoro.
Babe- maialino coraggioso (data di uscita: 16 dicembre)
Diciamoci la verità: serve davvero un motivo per guardare questo film?
Fievel sbarca in America (data di uscita: 16 dicembre)
Questo è uno di quei cartoni che tutti abbiamo visto, ma che nessuno cita mai tra i cartoni più belli visti da piccolo: eppure i temi trattati sono estremamente forti e ricordo di aver consumato la videocassetta. Dunque, quale occasione migliore se non le vacanze di Natale per riguardarlo?
-Scarface (data di uscita: 16 dicembre)
Un vero e proprio capolavoro del cinema: diretto da Brian De Palma, il film vede come protagonisti Al Pacino e Michelle Pfeiffer e forse tutto lo abbiamo già visto almeno una volta, ma se non è così questa è l’occasione perfetta per recuperarlo. O comunque per riguardarlo.
The witcher (data di uscita: 20 dicembre)
La serie originale Netflix arriva a dicembre sulla piattaforma è l’attesa è alle stelle: Henry Cavill interpreta un cacciatore di mostri in un mondo magico in cui la vita è ogni giorno più difficile.
Attesissima da tanti, soprattutto perché l’atmosfera dark e fantasy ricorda un po’ le saghe con cui tanti di noi (me compresa) sono cresciuti e che, ammettiamolo, ci mancano incredibilmente.
Lost in space- seconda stagione (data di uscita: 24 dicembre)
Le serie un po’ fantastiche ambientate nello spazio sono tra le più amate e “Lost in space” è una di queste: da anni ormai si parlava di una seconda stagione che sembrava non arrivare mai, ma a quanto pare sarà proprio Babbo Natale in persona a consegnarla il 24 dicembre. Si può chiedere un regalo più bello?
Anna