CONVERSATIONS WITH FRIENDS

“È strano conoscere qualcuno solo superficialmente, ha detto, e più tardi scoprire che passa il tempo a osservare le cose. Ti dici, Dio, cos’altro avrà notato di me?”

Parlarne tra Amici (Conversations with Friends) è una miniserie Irlandese basata sull’omonimo romanzo di Sally Rooney. La miniserie di 12 episodi è uscita il 15 maggio ed ha come protagonisti Alison Oliver, Joe Alwyn, Sasha Lane e Jemima Kirke.

TRAMA

A Dublino, gli studenti universitari Frances (Alison Oliver) e la sua migliore amica ed ex fidanzata Bobbi (Sasha Lane) vengono notate da Melissa (Jemima Kirke), una fotografa e scrittrice, mentre mettono in scena le loro poesie. Melissa le invita a casa, dove incontrano suo marito, Nick (Joe Alwyn), un attore. Le loro quattro vite diventano sempre più intricate quando Frances inizia una relazione con Nick e Bobbi e Melissa diventano sempre più vicine.

RECENSIONE

Dopo il grande successo di Normal People, Conversations with Friends era una delle serie tv più aspettate di quest’anno. La serie tv non ha deluso per niente, grazie al suo incredibile cast che ha riuscito a portare in vita la storia e tutti i personaggi con un carattere complesso. Frances e Nick sono due personaggi introversi, al contrario di Bobbi e Melissa, e quindi certe volte fanno fatica ad esprimersi e questo porta a noi spettatori di stare con il fiato sospeso e in ansia per loro. Consiglio vivamente di leggere anche il libro perchè è un piccolo gioello.

Voto: 9

Asha

Asha

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
Skip to toolbar