“We are not Agents of nothing! We are Agents of SHIELD and that still carries weight!“
Agents of SHIELD è una serie tv della Marvel iniziata nel 2013 basata sull’organizzazione SHIELD. Lo scorso mese, dopo ben 7 stagioni, la serie tv è giunta a termine.
TRAMA
Dopo gli eventi di New York, avvenuti in The Avengers (2012), l’agente Phil Coulson torna a lavorare e assembla una squadra selezionata di agenti S.H.I.E.L.D. per investigare sui casi di origine soprannaturale, come per esempio gli alieni Kree e gli inumani, e combattere contro l’HYDRA. Il team è composto da Grant Ward, un agente esperto nelle tecniche di spionaggio, Melinda May, un pilota e un combattente molto abile, Leo Fitz, un ingegnere, Jemma Simmons, una scienziata, ed infine Daisy “Skye” Johnson, una hacker con un passato oscuro.
UNA DELLE MIGLIORI SERIE DELLA MARVEL
Gli eventi all’inizio erano in contemporanea con i film ma dopo un po si è distaccata, ma questo non ha mai reso la serie senza senso e noiosa. Ogni stagione è sempre riuscita a far rimanere gli spettatori attaccati allo schermo per i suoi personaggi e storyline magnifici. Un altro punto forte della serie sono le scene di combattimento che sono davvero pazzesche.
Mi mancherà vedere questa serie e spero che nel futuro alcuni personaggi vengano inclusi nei film perché lo meritano tantissimo. Quindi se ancora non avete visto la serie, iniziatela subito!
Voto: 7/10
Asha