Damn Daniel back at it again with un altro fantastico episodio della Dottoressa Giò.
Ormai lo sapete, il lunedì è un appuntamento imperdibile sia per voi che per me.
Perciò prendiamoci tutti per mano e iniziamo.
Si parte con un entrata epica della dottoressa Giò nell’ospedale mentre sorride e ricambia i saluti dei suoi fans.
Te la mettono all’inizio sta scena per far capire subito chi comanda insomma.
A malincuore l’inquadratura si sposta da una sfavillante Giorgia Basile ad un sms anonimo ricevuto sul cellulare di una delle specializzande(quella che fa parte del gruppetto di medici Idioti che passano più tempo al bar che in sala operatoria, per intendersi.)
Il tranquillissimo messaggio che inquadrano quel poco che basta per farmi volare dalla sedia recita “I DEBITI SI PAGANO “ .
Questo ci fa capire che la specializzanda è sicuramente Idiota ma non inutile ai fini della trama.
Subito infatti la curiosità nasce e vogliamo scoprire tutto sul passato di questa ragazza che, inaspettatamente, potrebbe seguire le orme di Fabrizio Corona.
Prossima al tracollo finanziario che Wall Street del 1929 LEVATE, accetta di sabotare la dottoressa Giò su richiesta della direttrice dell’ospedale Anna, da sempre in combutta con Fester noto anche come Sergio Monti.
( Tra l’altro i due stanno insieme nella vita reale e dovrebbero convolare a nozze tra poco …BOH so gusti…non me fate parlà )
Il sabotaggio di Francesca, si nel mentre ho imparato il nome, consiste nello scambiare delle provette di due pazienti cosi che la colpa ricada sulla dottoressa Giò e lei, conscia di non essere in un bell’ambiente, lasci l’ospedale.
Ma che piano è? Ma siamo alle elementari? Ti scambio le cose, ti do la colpa hihi xd e poi chiamo la MAESTRAAAA.
Applausi allo sceneggiatore per questa malvagia idea, ho i brividi.
Ovviamente la dottoressa Gio non è una bambina di cinque anni e non scappa via piangendo ma si riconferma una grandissima tosta.
INSEGNACI LA VITA
Comunque altro giro, altro parto perché qua stanno tutte gravide.
Arriva infatti Mariagrazia che partorisce Sole, con lei arrivano anche due uomini che inziano a litigare tra di loro perché tutti e due sicuri di essere padri.
Poco dopo apprendiamo che Mariagrazia ha avuto molti uomini ma non scopriamo chi fra i due giovani baldi è il padre della bambina .
Io non lo accetto.
Non si può sorvolare su una questione di cosi grande importanza.
RAGAZZI PRETENDO IL TEST DELL MACCHINA DELLA VERITÁ A DOMENICA LIVE.
Ma di certo non finiamo qui, adesso è il momento di concentrarsi un attimo sugli specializzandi Idioti.
Nella scorsa puntata vi avevo detto come sicuramente ci sarebbe stato un inciucio tra Giacomo, che da adesso in poi chiameremo Inquietantino e la specializzanda con la divisa di Minnie e il cerchietto tra i capelli.
Ebbene, colpo di scena.
Inquietantino fin da subito inizia a provarci con Francesca (quella del messaggio poverissima piena di debiti … è me raga già sto empatizzando) anche se, all’inizio, sembra che lei non ne voglia sapere niente perché troppo impegnata ad essere la ragazza misteriosa con un passato difficile…
Ma Inquietantino non si arrende, prova e riprova e alla fine con delle frasi tipo “Tu stai sempre sul pezzo” (Raga ve lo giuro l’ha detto veramente, è questa la fine che ha fatto il romanticismo? MEH) conquista Francesca e i due si lasciano travolgere da un’accesa passione.
Durante il turno.
In ospedale.
Come se non bastasse se ne esce, tra un bacio e l’altro con questa frase:
“Dicono che fare l’amore in reparto accresca il desiderio perché si è in contatto con la morte.”
MA CHI LO DICE????
MA SEI NECROFILO OLTRE CHE SCEMO?
Ora avete capito il perché del nomignolo Inquietantino.
Comunque dopo il momento di passione pare che Francesca rinsavisca e capisca che questo è scemo forte perciò inzia ad evitarlo. Ed è qui, ragazzi, è qui che parte il TRIANGOLO SCEMO, IL MENAGE A TROIS tra Francesca, Inquietantino, e la tizia con il cerchietto.
La tizia col cerchietto è palesemente presa da Inquietantino, ma lui pare sotto un treno per Francesca.
Come andrà a finire non ne ho idea ma nel mentre reagisco cosi a quest’inciucio
I colpi di scena non sono mai troppi perché a fine puntata scopriamo che forse Sergio Monti (Fester) è veramente colpevole in quanto assente ad una conferenza importantissima proprio lo stesso giorno e alla stessa ora della morte della moglie, Michela Monti.
Non sono brava ad indagare come la dottoressa Giò perciò lascio a lei il compito di capire tutto in 5 minuti, 10 esagerando.
Noi ci sentiamo lunedì prossimo con un nuovo commento.
, Carmen