Attenzione cari lettori, oggi vi parlo di un film che ha letteralmente fatto impazzire il fandom dell’MCU.
Si tratta di Deadpool e Wolwerine, uscito nelle sale italiane il 24 luglio 2024.
TRAMA
Sei anni dopo gli eventi di Deadpool 2, la Time Variance Authority strappa l’irresponsabile eroe Deadpool sua vita tranquilla, e lo mette in una missione con Wolverine cambierà la storia del Marvel Cinematic Universe.
DEADPOOL
Conosciamo tutti questo personaggi, uno dei più amati della Marvel. Ryan Reynolds è colui che ne veste i panni e possiamo dire che ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo supereroe.
Abbiamo amato questo personaggio nei suoi primi due film ma sicuramente in quest’ultimo il suo livello di “popolarità” è aumentato. Deadpool è ormai considerato il cosiddetto giullare di corte, che usa le battute esplicite e non per rivelare quello che davvero pensa, e quello che anche i fan forse pensano.
Bisogna ammettere che questa volta sembrano aver superato loro stessi. Con ritorno di attori che abbiamo amato (Chris Evans) ma nei panni di un altro suo famosissimo personaggio (La torcia umana) hanno lasciato letteralmente senza parole.
Piccoli spezzoni di momenti in cui c’erano ancora gli iriginal Six degli Avengers hanno sicuramente commosso ed emozionato tutti. Questa sorta di nostalgia ha cercato di tenersi più stretti i fan che forse un po’ di mancanza la sentivano.
WOLVERINE
Siamo pronti con la verità: Hugh Jackman è stata una delle tante belle sorprese di questo film. Dopo tanti anni vediamo Wolwerine indossare il suo costume, e si, ci ha reso tutti molto malinconici. Il duo è riuscito nel loro intento: ha attirato l’attenzione e sono sicuramente diventati la nuova coppia di supereroi a cui potersi ispirare nei prossimi anni a venire.
Inutile negare che questa storia del Multiverso faccia venire un po’ il mal di testa, ed è Deadpool stesso ad ammetterlo. Infatti, il Wolverine protagonista non è quello che abbiamo visto morire, ma appartiene ad un altro universo.
Possiamo dire di essere davvero contenti di questo film, ha intrattenuto per ben due ore e nonostante la piccola confusione che Il multiverso reca sempre non c’è nulla di cui lamentarsi. Le musiche scelte per ogni scena sono state scelte con intelligenza e con una genialità che sorprende ogni volta. Anche i piccoli camei e alcuni personaggi riapparsi tra cui Happy Hogan, Jhonny Storm, Blade, Electra e ultimo, Thor.
Siamo dunque pronti a ciò che il futuro ci riserverà per quanto riguarda l’MCU. E siamo sempre in attesa di nuove sorprese.