Oggi vi consiglieremo 5 film, 5 serie tv e 5 libri spaventosi da leggere prima, durante o dopo la notte di Halloween. Se non avete coraggio nel leggere, correte via! O i mostri fiuteranno la vostra paura.
5 FILM CHE NON VI FARANNO DORMIRE LA NOTTE
- THE NUN 2: uscito da pochissimo al cinema, l’attesissimo sequel di The Nun (2018). E’ uno dei film più visti al cinema in questo momento. E se siete appassionati della saga, e del genere, correte a vederlo.
- TALK TO ME: chiunque sia uscito dalla sala ha dichiarato che questo fosse uno dei film più spaventosi che avesse mai visto. Noi non abbiamo il coraggio di vederlo, e voi?
- LA CASA: IL RISVEGLIO DEL MALE: un’altra saga del genere horror iniziata con Sam Raimi. Il film si concentra su due sorelle e sotto l’edificio di una delle due viene ritrovato un manufatto che risveglierà dei demoni.
- L’ESORCISTA: è il sequel che racconterà cosa è accaduto dopo gli eventi narrati nel film originale del 1973.
- SCREAM VI: un classico del genere horror, così come dice il nome questo è il sesto della saga. Nel cast ritorna Courtney Cox. Hanno da poco confermato Scream VII.
5 SERIE TV CHE PARLANO DI FANTASMI… E DI STORIE D’AMORE
- HILL HOUSE: quando uscì ne fui completamente ossessionata da vederla almeno una decina di volte ma finirà sempre per emozionarmi come la prima. Non è solo una serie di paura, è molto di più.
- BLY MANOR: anche se può sembrare un sequel della serie sopra citata non lo è. A confonderci sono alcuni attori presenti in entrambe: Victoria Pedretti, Carla Gugino, Kate Siegel ed Henry Thomas. Entrambe sono anche tratte da un romanzo dai medesimi nomi.
- THE FALL OF THE HOUSE OF USHER: la serie è uscita da pochissimi giorni su Netflix, ed è una miniserie di solo 8 episodi. Ogni episodio ha il titolo di alcune opere di Edgar Allan Poe.
- PICCOLI BRIVIDI: anch’essa una serie uscita da pochissimo su Disney +, ancora in corso. Ogni episodio esce il venerdì, ci sono già 5 episodi disponibili.
- AMERICAN HORROR STORIES: una serie di due stagioni di spin-off, che raccontano una storia horror diversa per ogni episodio.
5 LIBRI DA NON LEGGERE SOTTO LE COPERTE
- THE BLACK PHONE: di Joe Hill, figlio di Stephen King. Questo libro è diventato anche un film con Ethan Hawke, nel 2021.
- L’INCUBO DI HILL HOUSE: se avete amato la serie non potete non amare anche il libro, sarà molto più emozionante e attento ai dettagli paurosi questo libro di Shirley Jackson.
- IL POZZO E IL PENDOLO: questo è forse il più spaventoso dei suoi libri, Edgar Allan Poe ci stupisce fino al finale inaspettato.
- IT: come non citare un classico di King. Uno dei più paurosi che io abbia mai letto, e di peggio forse c’è solo il film.
- SHINING: per concludere, il top dei top. Credo che tutti gli amanti dell’horror abbiamo letto almeno una volta nella vita questo libro, e poi visto il film seguito poi da un sequel.
Questi sono i nostri film, serie e libri consigliati per voi, amati lettori. Preparatevi alla notte più paurosa dell’anno, c’è chi ama andare in giro facendo dolcetto e scherzetto e chi invece adora starsene chiuso in casa e godersi la paura a modo suo.
Buon Halloween!