Call my agent Italia

Avete visto la serie “Call My Agent – Italia”? E’ una nuova serie televisiva di Sky, remake della serie francese “Dix pour cent” (in italiano tradotta con “Chiami il mio agente!”), che ha debuttato il 20 gennaio scorso su Sky e Now Tv.

Trama: La serie racconta il dietro le quinte dello show business dal punto di vista degli agenti delle più grandi star del cinema italiano. Gli agenti si barcamenano ossessivamente tra le vite, le carriere e i drammi personali degli attori più famosi, concedendo a loro tutta l’attenzione, il tempo e a volte anche l’affetto possibile.

L’agenzia protagonista è la CMA, acronimo di Claudio Maiorana Agency, il capo dell’azienda, con al suo interno agenti molto differenti tra loro: Lea (Sara Drago), Elvira (Marzia Ubaldi), Gabriele (Maurizio Lastrico), Vittorio (Michele Di Mauro), con i relativi fidati assistenti personali.

L’adattamento italiano della serie è composto da sei episodi, ogni episodio è dedicato ad un famoso attore/regista italiano:

1)      Paola Cortellesi

2)      Paolo Sorrentino

3)      Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti

4)      Matilda De Angelis

5)      Stefano Accorsi

6)      Corrado Guzzanti

Una serie piacevole, spassosa, ironica, che mostra le manie di famosissimi personaggi del cinema italiano ed il rapporto con i loro agenti, che spesso escono dal loro ruolo di manager, per diventare anche confidenti, amici, quasi psicologi.

La vita degli attori ricade inevitabilmente sulla vita privata dei manager, tra stress, serate mondane, contratti da firmare, red carpet e set cinematografici, ma l’improvvisa partenza del fondatore dell’agenzia Claudio Maiorana complicherà le vite di tutti, tra rivalità, amicizie ed imprevisti.

Il punto di forza di questa serie è sicuramente la bravura degli attori, la trama dai ritmi serrati, i dialoghi esilaranti e soprattutto il fatto che i volti noti dello showbiz che sono i protagonisti, interpretano loro stessi e questo rende la narrazione molto più coinvolgente agli occhi degli spettatori, tutto questo ed anche la presenza di camei di attori italiani altrettanto apprezzati.

Una serie sicuramente da non perdere, per trascorrere delle ore spensierate, consigliatissima agli appassionati di cinema, ma non solo.

Simona De Bartolomeo

Simona De Bartolomeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti