Addio dei Beatles: il mondo celebra “Now and Then”

Cari lettori di Attention Spoilers, oggi ci uniamo a milioni di fan in tutto il mondo per commemorare un evento musicale senza precedenti. Il 2 novembre 2023 segna il giorno in cui i Beatles  hanno salutato il loro pubblico con l’uscita dell’emozionante “Now and Then,” la loro ultima canzone mai registrata.

Questo momento è stato atteso con trepidazione poiché i Beatles rimangono un’icona indiscussa della musica, una band che ha attraversato generazioni e confini. “Now and Then” rappresenta un capitolo finale nel racconto epico di questa leggendaria band.

La canzone ha una storia affascinante, originariamente composta da John Lennon e successivamente affinata da Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. I due membri superstiti, Paul e Ringo, hanno aggiunto tocchi finali a questa registrazione nei mesi precedenti alla sua uscita ufficiale.

Questo singolo è straordinario perché presenta un “doppio lato A.” Oltre all’inedito “Now and Then,” in primo piano c’è anche il brano di debutto dei Beatles del 1962, “Love Me Do”. Questa scelta ricorda i primi passi della band e unisce passato e presente in un abbraccio musicale.

Il testo di “Now and Then” sembra raccontare una pagina di quella che è stata una delle storie d’amore più celebri e tormentate della cultura pop: quella tra John Lennon e Yoko Ono. Durante la scrittura della canzone, il loro rapporto attraversava un periodo turbolento. Pare che Yoko Ono stesse considerando seriamente il divorzio e avesse consultato degli avvocati. In questo contesto, sembra che John Lennon abbia composto “Now and Then” come un addio struggente alla sua amata, ma anche come un segno di speranza per un possibile futuro insieme.

Tuttavia, il mistero avvolge questa canzone poiché le informazioni provengono da fonti indirette. Yoko Ono non ha mai rilasciato commenti ufficiali sulla canzone. Inoltre, la tragica scomparsa di John Lennon nell’ottobre 1980 rende impossibile ottenere una conferma diretta delle intenzioni dell’artista.

Sebbene il testo resti avvolto nel mistero, “Now and Then” trasmette un senso di autenticità e intimità. La canzone è stata registrata in modo casalingo, senza alcun piano iniziale per futuri album, conferendo un tocco personale che attinge alle emozioni di Lennon.

Per rendere omaggio a questa canzone e alle leggende che sono stati i Beatles, è stato rilasciato un videoclip musicale il 3 novembre. Inoltre, dal 2 novembre è disponibile il documentario di 12 minuti intitolato “Now And Then – The Last Beatles Song,” scritto e diretto da Oliver Murray. Questo cortometraggio offre uno sguardo unico sulla storia, retroscena delll’ultima canzone dei Beatles, con materiale video esclusivo e interviste a Paul, Ringo, George, Sean Ono Lennon e Peter Jackson.

“Now and Then” rappresenta un addio emozionante da una delle band più influenti nella storia della musica. Questo evento eccezionale unisce generazioni, celebrando il patrimonio musicale senza tempo dei Beatles.

Alice per Attention Spoilers

Addio, ma mai dimenticati. La musica dei Beatles continuerà a ispirare le generazioni future e rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti