3 novità Netflix di Luglio

Cosa c’è di più bello che rilassarsi davanti ad un film anche d’estate? 
Netflix, tra le sue numerose novità estive, ci offre anche tanti film molto diversi fra loro ed io ne ho scelti tre, dalla commedia romantica alla fantascienza, da guardare da soli o in compagnia. 
Eccoli qui: 


Sotto il sole di Amalfi (2022)

Dopo il successo di “Sotto il sole di Riccione”, arriva su Netflix “Sotto il sole di Amalfi”, sequel del film dell’estate 2020. Continuano le storie dei protagonisti Camilla e Vincenzo (Ludovica Martino e Lorenzo Zurzolo), insieme e Irene, Lucio e Furio (Isabella Ferrari, Luca Ward e Davide Calgaro), questa volta ambientate sulla costiera amalfitana in una nuova calda estate. C’è una new entry tra gli attori ed è Raz Degan nel ruolo di David. Amori che nascono e scelte da prendere in questo film leggero per passare una serata in spensieratezza. 


Tenet (2020)

Di tutt’altro genere l’ultima fatica del regista e produttore cinematografico britannico Christopher Nolan. Uscito nel 2020 dopo lo stop della pandemia, che ha fatto rinviare l’uscita tre volte, ha incassato oltre 360 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante abbia diviso molto la critica e presenti una trama molto complessa da seguire. Il titolo e diversi nomi dei personaggi e dei luoghi citati sono ispirati all’iscrizione palindroma latina del quadrato del Sator. Il film unisce azione e fantascienza, raccontando le vicende di un agente segreto che cerca di impedire che si scateni la terza guerra mondiale, sfruttando lo scorrere del tempo.Grande interpretazione degli attori protagonisti Robert Pattinson e John David Washington. 


Persuasione (2022)

Dal capolavoro di Jane Austin arriva questo film in costume, con protagonista Dakota Johnson, diretto dalla regista teatrale Carrie Cracknell. È il terzo (i primi due risalgono al 1995 e al 2007) adattamento cinematografico del romanzo omonimo della scrittrice britannica, figura fondamentale nella narrativa neoclassica e nel panorama letterario inglese e mondiale. 
Il film racconta la storia di Anne Elliot, che dopo otto anni di separazione forzata, incontra nuovamente il suo grande amore passato Frederick Wentworth, interpretato dall’attore e musicista Cosmo Jarvis. 
Già pioggia di critiche per questo rifacimento che viene accusato soprattutto di essere stato declinato troppo in chiave Bridgerton e poco Jane Austen, ma ben vengano i prodotti che riescano a fare avvicinare i più giovani ai libri e ai racconti che hanno fatto la storia della letteratura mondiale. 
In vacanza o a casa, mai dimenticare di guardare un bel film!

Simona De Bartolomeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti